CHI SIAMO

Sanificando è un'azienda specializzata in sanificazione ambientale. Nasce come ramo di Disinfestazione Modenese, presente da anni nel settore, con l'obiettivo di dedicare energie ed investimenti nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, nella formazione del personale e nella cura del servizio al cliente. I nostri servizi sono principalmente dedicati alle imprese, soprattutto dopo la crescente necessità di rendere sicuri gli ambienti di lavoro.

 

I nostri operatori sono presenti su tutto il territorio di Modena, Bologna, Reggio Emilia e Mantova con un nucleo di Pronto Intervento sempre disponibile in caso di emergenza. 

 

La formazione degli operatori è aggiornata secondo le nuove disposizioni del DPCM 7 agosto 2020: ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

In relazione all’uso di disinfettanti chimici si fa riferimento alla norma tecnica UNI EN 14885 (norme europee per i disinfettanti chimici) che, nello specifico, per l’attività virucida, fa a sua volta riferimento alle modalità indicate nella norma EN 14476. Essendo le attività di pulizia e di disinfezione un obbligo di legge in ottemperanza al DPCM 26 aprile 2020, che recepisce il “protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrato e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 24 aprile 2020, è necessario che il programma di intervento sia documentato e disponibile per l’eventuale esame degli organi di controllo.